Sole,
natura e scoperte senza fine

L ’estate all’Hotel Arnika Wellness in Trentino

Vivi un’estate indimenticabile all’Hotel Arnika Wellness: tra le meraviglie del Passo San Pellegrino e della Val di Fassa, esplora percorsi storici e rifugi affascinanti, dove panorami mozzafiato saranno lo sfondo dei tuoi ricordi indelebili. Immergiti appieno nelle tue avventure nelle Dolomiti, con escursioni guidate e attività organizzate direttamente in hotel. Sole, natura e scoperte senza fine: solo all’Hotel Arnika Wellness.

All’Hotel Arnika Wellness, le famiglie trovano un vero paradiso tra le Dolomiti, con attività pensate per divertire e coinvolgere tutti, dai più piccoli, passando ai ragazzi e poi agli adulti. Qui, i bambini possono sbizzarrirsi in cucina, conoscere strani animali, mentre i fratelli o sorelle maggiori esplorano la natura con avventure mozzafiato come il rafting.

Non possiamo di certo dimenticare le nostre escursioni per famiglie: a piedi, o in bicicletta, qui garantiamo momenti di gioia e scoperta per ogni ospite, e per ogni età!

Sentieri
del tempo

Vie ferrate e i percorsi della Grande Guerra al Passo San Pellegrino

Vivi un viaggio unico tra natura e storia al Passo San Pellegrino. Esplora le vie ferrate e i camminamenti della Grande Guerra, dove la natura incontra i ricordi di un passato toccante: un viaggio attraverso la storia, segnato dalle trincee dove un tempo combattevano i soldati austriaci e italiani. Dalla rinomata Alta Via Bepi Zac, passando per la complessa Alta Via Federspiel, passando per l’escursione presso i ricoveri del Colifon: qui i percorsi storici e vedute panoramiche si intrecciano per dar vita ad un’esperienza affascinante. Per maggiori dettagli, consulta la cartina con gli itinerari della Grande Guerra in Val di Fassa.

Grande Guerra

Orizzonti
da esplorare

Passeggiate al Passo San Pellegrino

L’Hotel Arnika Wellness è il punto di partenza per incantevoli passeggiate al Passo San Pellegrino, perfette per famiglie. Scopri il sereno Laghetto di San Pellegrino, esplora il sentiero per il Lago Cavia, la Conca di Fuciade con le sue baite, e la Baita Paradiso, ideale per osservare la fauna locale. Le passeggiate variano in lunghezza e difficoltà, offrendo esperienze uniche tra natura e panorami mozzafiato.

Passeggiate

Tra gusto
e natura

Rifugi e malghe al Passo San Pellegrino

L’estate al Passo San Pellegrino è l’occasione perfetta per esplorare i rifugi di alta montagna e le malghe, immersi nei paesaggi delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Le escursioni ti porteranno a scoprire antiche tradizioni e sapori ladini nei rifugi come il Rifugio Fuciade, il Rifugio Flora Alpina, la Baita Paradiso, e l’Agritur Malga San Pellegrino.

Consulta e scarica qui la lista dei rifugi in Val di Fassa.

Rifugi e malghe

Le nostre Webcam

Scopri le meraviglie del Passo San Pellegrino