Un hotel a misura di bambino

Un family hotel per tutta la famiglia!

Impossibile annoiarsi all’Hotel Arnika del Passo San Pellegrino di Moena! Qui, mentre i bambini giocano i più grandi si rilassano!

Miniclub e sala giochi

Vivete serenamente le Vostre vacanze nel nostro family hotel a Moena in Trentino grazie al nostro servizio miniclub: intrattenimento con animazione per tutto il giorno dedicato ai più piccoli dai 4 anni in su per rendere spensierata e indimenticabile la Vostra permanenza in albergo.

Scoprire la nostra fiabesca sala giochi da 180 mq. con maxi playground per arrampicarsi, saltare e esprimere tutta l’energia e la vivacità dei nostri piccoli ospiti.

I piccoli, all’Hotel Arnika, troveranno molte zone comuni a loro dedicate nelle quali poter dare sfogo a vitalità e creatività! La sala giochi ospita il maxi playground “Il Bosco Incantato” con pavimento in moquette, vasca con palline, scivoli, reti per arrampicare, trampolini e un campetto da calcio.

L’ingresso al playground è consentito ai bambini non accompagnati di età superiore ai 4 anni o, per i più piccini con la presenza di un adulto accompagnatore. Qui i bambini potranno trascorrere piacevolissime ore di gioco in totale sicurezza tra coinvolgenti laboratori e attività ricreative.

Il miniclub è aperto la mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il nostro staff di intrattenimento, composto da 4 animatori in inverno e 3 in estate, sempre presenti nella sala giochi, faranno scatenare i Vostri bambini per concedere a Voi genitori degli attimi di relax all’interno della nostra Spa Arnika o sulle nostre meravigliose piste da sci.

Passeggiate ed escursioni nella natura

Se è vero che le buone abitudini si imparano da bambini, allora iniziare a conoscere presto la montagna è l’ideale. E’ per questo che tante famiglie scelgono il nostro family hotel per le loro vacanze nella natura in Val di Fassa. Il nostro accompagnatore di media montagna Matteo di Moena Alps, iscritto al Collegio delle Guide Alpine del Veneto e al Collegio delle Guide Alpine del Trentino, permetterà a ospiti grandi e piccoli di conoscere la montagna, gli animali che la abitano e leggende tra sentieri tematici, boschi, laghi nascosti e grandi distese di prati e pascoli.

Laboratori con gli animali con Laura

Ogni settimana appuntamenti speciali per imparare a conoscere gli animali

Laura insegnerà ai nostri piccoli ospiti come avvicinarsi agli animali ed aiuterà i bimbi che ne hanno paura ad affrontare l’ostacolo. Cani, cavie, coniglietti e cincillà Vi aspettano per essere accarezzati, coccolati e scoperti nella loro immensa bellezza!

In inverno i più piccoli potranno partecipare alla caccia al tesoro con gli animali sulla neve e avvicinarsi al mondo animale; in estate, inoltre, potranno passeggiare con asinelli e caprette e apprendere l’antica arte di far la lana!

Camere e Suite per Famiglie

Le nostre camere sono pronte ad accogliere tutta la famiglia. Camere matrimoniali standard o superior con letti aggiunti, junior suite standard suite: ai nostri ospiti la scelta della camera ideale per il riposo di adulti e bambini. In arrivo le nuove suite per famiglie!

La nostra mascotte: Betta la Gnometta

La fortunata mascotte del nostro family hotel è Betta la Gnometta. Nata e cresciuta tra i boschi di Fata Moena e il Lago San Pellegrino, arrivata qui all’hotel attirata dall’allegro suono delle risate dei tanti bambini nostri ospiti.
Da quel dì non è più andata via perché ha trovato tanti nuovi amici con cui giocare. Ora il suo posto preferito, nel quale ama nasconersi, è il “Bosco Incantato”: l’area interna, di oltre 180 mq, con tanti morbidi giochi in gommapiuma dove si diverte coi piccoli amici. Betta aspetta tutti i bambini dell’Arnika per una bellissima vacanza!

L’angolo baby

Il nostro family hotel conosce bene le esigenze dei neo genitori e dei bambini. A disposizione di mamma e papà nel nostro angolo baby i nostri ospiti troveranno a loro completa disposizione un fasciatoio, uno forno a microonde, un bollitore e uno scalda biberon. L’utilizzo dei servizi presenti nell’angolo baby è gratuito e disponibile h24.

Per i genitori dei più piccoli sono disponibili su richiesta:

  • contatti pedriatrici
  • recapiti babysitter
  • servizio lavanderia (a pagamento)
  • possibilità di noleggiare passeggini da trekking

Bimbi a tavola

Un menu per bambini in vacanza a Moena

I nostri piccoli ospiti potranno gustare i prodotti tipici e genuini della Val di Fassa grazie ad un menù scelto per loro. Sia a pranzo sia a cena i Vostri bambini potranno mangiare con gli animatori previa prenotazione presso la reception.

Ecco un esempio di quello che prepariamo e che i bambini amano mangiare:

Primi piatti

  • Pasta al pomodoro
  • Pasta al ragù bianco o rosso
  • Pasta al pesto
  • Pasta ai quattro formaggi
  • Pasta al tonno
  • Pastina in brodo
  • Passato di verdure
  • Gnocchi al pomodoro
  • Tortellini in brodo
  • Ravioli ripieni al formaggino
  • Millefoglie di crespelle gratinate alle verdure

Secondi

  • Cotoletta o battuta di manzo con patatine fritte
  • Scaloppine burro e salvia con purea di patate
  • Cordon bleu con caponata di verdure o patate novelle al burro
  • Paillard di vitello con carote al burro
  • Hamburger di manzo con rostì di patate o con smiley chips
  • Hamburger di pollo con chips di patate viola
  • Petto di pollo con patate saltate
  • Vitello tonnato
  • Spinacina di pollo con purea di piselli

Dessert

  • Golosi dolci
  • Gelato artigianale alla crema e alla frutta

Centro benessere per bambini: piscina e grotta di sale

Purifica la pelle e disinfetta le vie respiratorie

Questo servizio è momentaneamente sospeso in questa prima fase di ripresa dopo il lockdown. Si attendono indicazioni da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

La grande piscina riscaldata dell’Hotel Arnika al Passo San Pellegrino di Moena, saprà conquistare grandi e piccoli ospiti che saranno sorvegliati dall’assistente bagnanti mentre mamma e papà si rilassano alla SPA “La Dolce Vita”.

Ad arricchire l’offerta benessere per bambini che alloggiano nel nostro family hotel Vi è anche la grotta di sale: una cabina wellness interamente rivestita in sale naturale che dona benefici alle vie respiratorie, disinfettandole, soprattutto durante l’inverno, stagione nella quale i raffreddamenti sono comuni, specie tra i più piccoli. Il caldo e l’umidità puliscono e depurano la pelle, mentre le luci soffuse rilassano i bambini.

La grotta di sale è davvero adatta a tutti, grandi e piccini e soggetti asmatici. L’accesso alle saune è permesso solo a partire dai 16 anni.

Basta con i nasini che colano!

Maggiori Informazioni

Contattaci per avere un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno all'Hotel Arnika.

 Privacy Policy